Impianti dentali

Mini invasivi e senza dolore

L’ impianto dentale è un dispositivo protesico fisso, utilizzato per ripristinare L’assenza di uno o più denti mancanti o estratti.
Le parti che costituiscono gli impianti dentali sono sostanzialmente tre: la vite endossea, l’abutment e la protesi dentaria.
La vite endossea mima la radice di un dente vero, pertanto deve inserirsi nel tessuto osseo mandibolare o mascellare. L’abutment è l’elemento di raccordo tra la vite endossea e la protesi dentaria ed è in stretto rapporto con la mucosa gengivale. Infine, la protesi dentaria è ciò che prende il posto dei denti mancanti quindi, è una dentatura artificiale.

Computer Guidata

La chirurgia computer guidata è la più grande innovazione dell’ultimo decennio.

Senza Tagli nè Suture

Massimo comfort operatorio e recupero post-operatorio immediato

Sedazione cosciente

Il trattamento si può effettuare anche in “sedazione cosciente”

ORARI

Chiama o passa da noi in questi orari:

Lunedì 10.00 – 16.00
Martedì 10:00 – 20:00
Mercoledì 14:00 – 20:00
Giovedì 10:00 – 20:00
Venerdì 14:00 – 20:00
Sabato 09:00 – 13:00
Domenica chiuso

DOVE SIAMO

Roma in Viale Castrense n. 5/b, angolo via Acireale

  • La fermata Metro C Lodi dista 1 minuto a piedi
  • Metro A di San Giovanni dista 10 minuti a piedi

PARCHEGGIO CONVENZIONATO

Impianto completo

L’inserimento di un impianto dentale è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, che prevede generalmente l’anestesia locale.
Il materiale d’elezione degli impianti dentali è il titanio nella sua forma pura; mentre per la protesi dentali si utilizza zirconia
Se gestito nella maniera adeguata, un impianto dentale ben installato può durare tranquillamente anni. La prognosi, quindi, è favorevole.
La vite Infrarossea è l’elemento dell’impianto dentale cilindrico e filettato che, a seguito del suo inserimento nell’osso mandibolare o mascellare, subirà il processo di osteointegrazione, ossia il processo di integrazione nel tessuto osseo, da cui dipende la solidità dell’impianto dentale; equivale sostanzialmente alla radice di un dente naturale
L’abutment è l’elemento dell’impianto dentale che connette la vite endossea alla protesi dentale e rappresenta la porzione a stretto contatto con la mucosa gengivale;
La protesi dentaria è ciò che sostituisce il o i denti mancanti o estratti. Di fatto, è la parte esterna dell’impianto dentale, che ha il compito di coprire la zona priva di denti.

Richiedi maggiori informazioni // Prima visita gratuita

L impianto dentale Ristabilisce la funzione masticatoria e la funzione fonetica, laddove queste siano compromesse a causa della mancanza di uno o più denti. Ridona al sorriso un aspetto normale, laddove l’assenza di uno o più denti alteri l’estetica della bocca. Previene lo spostamento dei denti sani adiacenti alla zona priva di denti. Permette la corretta distribuzione, sulla dentatura, della cosiddetta forza di masticazione.
In genere, i pazienti per i quali è previsto l’inserimento di un impianto dentale devono sottoporsi, prima della procedura, a un esame radiografico della bocca. Questo esame radiografico serve all’odontoiatra per formulare una corretta diagnosi e per programmare l’intervento adatto alle esigenze dei pazienti.
Senza l’esecuzione di un esame ai raggi X della bocca, la realizzazione di un impianto dentale è impossibile.
Un impianto dentale può adempiere senza problemi alle proprie funzioni per molto tempo, a patto che il paziente abbia estrema cura della propria igiene orale, pulisca la protesi dentaria con gli opportuni strumenti e, infine, si sottoponga ai controlli di manutenzione fissati con il dentista e l’igienista dentale curante.
Grazie ai progressi della medicina odontoiatrica, l’impianto dentale rappresenta un dispositivo protesico affidabile e dalla prognosi generalmente favorevole.

Approfitta della

Visita Gratuita

valutazione senza impegno

Richiedi un appuntamento

Consulto online

Servizio di telemedicina con cui ti potremo dire se il tuo sorriso può ritrovare la sua bellezza naturale con Invisalign, compila il form!

Richiedi una visita online

Servizio in videochiamata, riporti il suo numero WhatsApp