Il Filler da Sicura Medical Center diventa indolore con Teosyal Pen

Il Filler da Sicura Medical Center diventa indolore con Teosyal Pen

  • Post category:Articoli
  • Post last modified:3 Novembre 2020
  • Reading time:4 mins read

Il trattamento più richiesto negli ultimi mesi è il filler labbra. Sembra infatti che il desiderio estetico del momento più diffuso tra le donne sia quello di avere labbra grandi e carnose. La moda, ancora una volta, è partita dalle star e dalle loro labbra sempre turgide e voluminose, belle e carnose in modo naturale.

Labbra carnose sinonimo di labbra belle?

Non sempre è giusto dire che una certa caratteristica o parte del corpo è “bella” semplicemente nel momento in cui è conforme ad un certo standard. La bellezza è qualcosa di molto più vicino alla sicurezza di sé e al sentirsi a proprio agio nella propria pelle e pertanto, si presenta in un’infinità di forme.

Ecco perché non va dato per scontato che le labbra più carnose siano necessariamente “più belle” di quelle che lo sono meno. Una bocca può essere importante e carnosa e rappresentare, per questo, il punto di forza di un viso; oppure può essere piccola e sottile e rendere per questo un volto particolare, dolce, anche malizioso e sensuale. Non è la dimensione a contare, bensì l’insieme.

Cos’è il filler labbra?

Il filler labbra è un trattamento che prevede l’inserimento di una sostanza all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei col fine di modellare o aumentare il volume esistente.

Le sostanze che compongono i filler per le labbra sono diverse, ma al Sicura Medical Center utilizziamo esclusivamente filler a base di acido ialuronico perché è di origine naturale,  versatile ed è biocompatibile. L’acido ialuronico è infatti una sostanza naturale prodotta dal nostro organismo in quantità variabile, ed è questo il motivo per cui si tende a usarla.

Il Filler per labbra a base di acido ialuronico può migliorare l’aspetto delle labbra nei seguenti modi:

• Rimodellamento Forma
• Eliminazione Rughe (Codice a barre)
• Aumento Volume

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è un glicosaminoglicano naturalmente prodotto dal nostro organismo, presente in tutti i tessuti connettivi umani (compreso l’intero spessore della pelle) e nella cartilagine. La sua funzione essenziale è quella di mantenere l’idratazione e l’elasticità cutanea, conferendo contemporaneamente protezione ai tessuti (assieme a collagene e fibre elastiche).
Da qualche anno, le moderne tecnologie consentono di riprodurre sinteticamente questa sostanza, la quale risulta totalmente biocompatibile e per questo adatta alle applicazioni in medicina estetica. Precedentemente veniva estratta dalle creste di gallo.
L’acido ialuronico viene iniettato in piccole dosi nei primi strati della zona da trattare, con una siringa dotata di ago sottile; qui, produce i seguenti effetti: migliora complessivamente la qualità dei tessuti, riempie le rughe, idrata il derma e stimola i fibroblasti a produrre collagene ed elastina.

L’innovazione Sicura che elimina il dolore: Teosyal Pen

Da anni infatti si cerca di creare il filler perfetto, ma in pochi si sono soffermati su come migliorare l’aspetto più temuto da pazienti e medici: la temutissima iniezione. Si tratta, infatti, del momento più delicato di un trattamento di medicina estetica: una manovra sbagliata, un eccessivo trauma possono essere causa di ecchimosi ed edema (meglio noti come lividi e gonfiore), nonché dolore, complicanze molto temute dal paziente. La Teosyal Pen, questo il nome della “nuova Ferrari” dei filler, è uno strumento di altissima precisione e tecnologia. Si tratta del primo dispositivo elettronico senza fili per l’iniezione di acido ialuronico.

La Teosyal Pen ha un design ergonomico e leggero e consente al medico di essere più preciso e delicato, di controllare l’iniezione ed iniettare esattamente il quantitativo di prodotto desiderato in maniera graduale e costante.

Essa è infatti dotata di due programmi a tre velocità diverse, grazie ai quali si ha un facile controllo su pressione e velocità. Questa tecnologia all’avanguardia è particolarmente importante per zone molto delicate, come quella orale, periorale e periorbitale, dove iniezioni molto precise ed omogenee sono fondamentali per un risultato naturale. La Teosyal Pen annulla quasi ogni possibilità di errore o imprecisione. Inoltre le sue caratteristiche fanno si che il trauma dell’iniezione sia minimo e di conseguenza sia ridotto anche il dolore percepito dal paziente e la possibilità di complicanze post-trattamento.