FILLER E BIORIVITALIZZAZIONE

Sicura Medical Center > Prestazioni > FILLER E BIORIVITALIZZAZIONE

Cosa sono i filler dermici?

I filler sono sostanze gel che vengono iniettate sotto la pelle per ripristinare il volume perso, ammorbidire le pieghe o migliorare i contorni del viso. Più di 1 milione di uomini e donne scelgono ogni anno questo trattamento per il ringiovanimento del viso, che può essere un modo economico per evitare la chirurgia spesso molto invasiva.

In che modo i filler cutanei possono migliorare il mio aspetto?

I filler sono spesso e volentieri associati a trattamenti antirughe ma in realtà il loro utilizzo va ben oltre questa funzione.
Ecco alcuni dei problemi comuni che i filler dermici possono aiutare ad affrontare:

  • Appianare le linee attorno al naso e alla bocca (ad es. linee di sorriso)
  • Migliora e ripristina il volume su guance o tempie
  • Ridurre le linee verticali delle labbra
  • Plump e migliorare le proporzione delle labbra
  • Leviga le pieghe del mento
  • Migliora la simmetria dei lineamenti del viso

Quanto durano i filler?

La nostra équipe, attraverso una formazione continua e una lunga pratica con centinaia di pazienti, ha perfezionato la sua abilità nella somministrazione del filler, che vi aiuterà a riempire ove necessario o ad aumentare il volume di alcune zone del corpo.

La sostanza più comune somministrata attraverso il filler è l’acido ialuronico.

Dipende da come il tuo corpo reagisce e quale acido ialuronico viene utilizzato, ma la maggior parte dei filler dermici durerà tra i 6 e i 18 mesi.

I filler dermici hanno effetti collaterali?

È facile per i clienti confondere gli effetti collaterali con le reazioni, quindi è estremamente importante capire quali effetti collaterali possono essere previsti.
Gli effetti collaterali temporanei – quelli che sono completamente normali dopo iniezioni facciali – possono includere; gonfiore, arrossamento e tenerezza.

È del tutto normale provare un po’ di gonfiore, arrossamento e lividi dopo la procedura. Le reazioni generalmente si verificano immediatamente dopo l’iniezione dell’ago e possono includere; arrossamento, gonfiore, dolore, prurito, lividi e tenerezza nella posizione di iniezione. Queste reazioni sono generalmente da lievi a moderate e di solito scompaiono poco dopo l’iniezione e di solito si risolvono pochi giorni dopo l’iniezione nella pelle

Bioviritalizzazione e l’acido ialuronico (HA)

Questo è un modo non chirurgico e ampiamente applicato per combattere l’invecchiamento cutaneo e vari problemi della pelle nella medicina estetica.

Questa tecnica è stata scoperta da scienziati italiani. Durante la procedura, la pelle viene iniettata con piccole dosi di acido ialuronico puro di origine non animale. L’acido ialuronico è il principale elemento strutturale del tessuto connettivo. Stimola processi molti importanti nell’organismo umano.

L’acido ialuronico mantiene l’umidità nella pelle. Una molecola che combina 200-500 molecole di acqua mantenendo l’equilibrio dell’umidità nei tessuti. L’acido ialuronico ricopre un ruolo di vitale importanza nell’idratazione della pelle.

La quantità di acido ialuronico è presente in alte quantità nel derma dei giovani questo fa sì che la pelle rimanga sempre luminosa ed elastica. Tuttavia, alla fine la quantità di “elisir di giovinezza” inizia a diminuire in modo inarrestabile e, quindi, riduce il tono della pelle, la tensione, l’elasticità, e la pelle smette di sembrare vivace, sembra disidratata e da qui si formano le rughe.

Oltre all’invecchiamento biologico naturale, la pelle è anche influenzata dal fotoinvecchiamento, vale a dire che l’appassimento e l’invecchiamento della pelle sono ulteriormente stimolati dai raggi UV.

Quanto dura l’effetto di questo trattamento?

I risultati sono temporanei, durano dai 6 ai 12 mesi o più prima che il corpo assorba gradualmente naturalmente le particelle.
La maggior parte dei filler HA sono infusi con lidocaina per ridurre al minimo il disagio durante e dopo il trattamento

Filler indolore

TEOSYAL®PEN consente al tuo medico più precisione.

Il volume del gel e la velocità di iniezione possono essere programmate dal medico, a seconda delle caratteristiche dell’area da trattare.

Il gel viene iniettato lentamente e in modo regolare, utilizzando un sistema iniettivo elettronico.

“Perchè raccomanderesti TEOSYAL®PEN ai tuoi amici? “

  • “Buoni risultati e meno segni”
  • “Risultati naturali e nessun dolore”
  • “Meno effetti collaterali”

I NOSTRI ORARI

Il poliambulatorio SiCURA Medical Center osserva i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

DOVE SIAMO

Il poliambulatorio SiCURA Medical Center si trova a Roma in Via Castrense n. 5/b, angolo via Acireale, adiacente alla fermata Metro C Lodi e Metro A di San Giovanni, a pochi passi dai quartieri Appio, Tuscolano, Esquilino, e Casilino.

Prenota subito

La tua visita