Disturbi alimentari

Sicura Medical Center > Prestazioni > Disturbi alimentari

Il Dottor Merola ha potuto maturare una solida esperienza nell’affiancamento di pazienti affetti da disturbi alimentari, quali:

 

Bulimia

le conseguenze di questo comportamento alimentare, per cui il paziente si provoca il vomito dopo aver mangiato, non è quasi mai un peso eccessivo, ma il corpo risente pesantemente di questa forzatura. Le cause spesso sono stati depressivi o fortemente ansiotici, le conseguenze sono danni ai denti e pelle ispessita sulle nocche.

 

Anoressia

rifiutarsi di mangiare, specialmente quando le cause del digiuno o dello scarso appetito non siano incidentali o temporanee, può provocare danni molto seri. La perdita di peso è costante e inesorabile, se non si prendono i giusti provvedimenti.

 

Disturbo da alimentazione incontrollata

il comportamento è tipico delle grandi abbuffate riscontrabili anche nella bulimia nervosa, ma senza vomito, lassativi o diuretici tipici di quest’ultimo disturbo. Frequente tra gli adolescenti, che vedono in questo comportamento un sollievo o rimedio ad un problema personale, oppure una reazione nervosa ad una dieta eccessivamente restrittiva.

I NOSTRI ORARI

Il poliambulatorio SiCURA Medical Center osserva i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

DOVE SIAMO

Il poliambulatorio SiCURA Medical Center si trova a Roma in Via Castrense n. 5/b, angolo via Acireale, adiacente alla fermata Metro C Lodi e Metro A di San Giovanni, a pochi passi dai quartieri Appio, Tuscolano, Esquilino, e Casilino.

Prenota subito

La tua visita